WORLD FIELD TARGET CHAMPIONSHIP

ITALIA 2022

GROTTAFERRATA (ROMA) 02 - 07 AGOSTO

COVID-19 LINEE GUIDA E LINK UTILI

PANORAMICA

La malattia da coronavirus (COVID-19) è una malattia infettiva causata dal virus SARS-CoV-2.
La maggior parte delle persone infette dal virus sperimenterà una malattia respiratoria da lieve a moderata e si riprenderà senza richiedere un trattamento speciale. Tuttavia, alcuni si ammalano gravemente e richiedono cure mediche. Le persone anziane e quelle con condizioni mediche di base come malattie cardiovascolari, diabete, malattie respiratorie croniche o cancro hanno maggiori probabilità di sviluppare malattie gravi. Chiunque può ammalarsi di COVID-19 e ammalarsi gravemente o morire a qualsiasi età.
Il modo migliore per prevenire e rallentare la trasmissione è essere ben informati sulla malattia e su come si diffonde il virus. Proteggi te stesso e gli altri dalle infezioni stando ad almeno 1 metro di distanza dagli altri, indossando una maschera adeguata e lavandoti le mani o strofinando frequentemente a base di alcol. Fatti vaccinare quando è il tuo turno e segui le indicazioni locali.
Il virus può diffondersi dalla bocca o dal naso di una persona infetta in piccole particelle liquide quando tossisce, starnutisce, parla, canta o respira. Queste particelle vanno da goccioline respiratorie più grandi a aerosol più piccoli. È importante praticare l’etichetta respiratoria, ad esempio tossendo con il gomito flesso, e rimanere a casa e isolarsi fino a quando non ci si riprende se non ci si sente bene.

MANTIENI UNA BUONA IGIENE

Seguendo una buona igiene respiratoria proteggi le persone intorno a te dai virus che causano raffreddore, influenza e COVID-19.
Per garantire una buona igiene è necessario:

  • Pulisci regolarmente e accuratamente le mani con uno strofinaccio a base di alcol o con acqua e sapone. Questo elimina i germi che potrebbero essere nelle tue mani, inclusi i virus.
  • Copri la bocca e il naso con il gomito piegato o un fazzoletto quando tossisci o starnutisci. Smaltire immediatamente il fazzoletto usato in un cestino chiuso e lavarsi le mani.
  • Pulisci e disinfetta frequentemente le superfici, in particolare quelle che vengono toccate regolarmente, come maniglie delle porte, rubinetti e schermi dei telefoni.

PROTEGGI TE STESSO E CHI TI CIRCONDA

Mantieni una distanza fisica di almeno 1 metro dagli altri, anche se non sembrano malati. Evita la folla e il contatto ravvicinato.
Indossare una maschera adeguata quando non è possibile l’allontanamento fisico e in ambienti scarsamente ventilati.
Pulisci spesso le mani con uno strofinaccio a base di alcol o acqua e sapone.
Copri la bocca e il naso con un gomito piegato o un fazzoletto quando tossisci o starnutisci. Smaltire immediatamente i fazzoletti usati e lavarsi le mani regolarmente.
Se sviluppi sintomi o risulti positivo al COVID-19, autoisolati fino a quando non ti riprendi.

INDOSSA UNA MASCHERA CORRETTAMENTE

Per indossare correttamente la maschera:

  • Assicurati che la maschera copra naso, bocca e mento.
  • Pulisci le mani prima di indossare la maschera, prima e dopo averla tolta e dopo averla toccata in qualsiasi momento.
  • Quando ti togli la maschera, riponila in un sacchetto di plastica pulito e ogni giorno lavala se si tratta di una maschera in tessuto o gettala in un cestino se si tratta di una maschera medica.
  • Non utilizzare maschere con valvole.

SE NON TI SENTI BENE

In caso di febbre, tosse e difficoltà respiratorie, consultare immediatamente un medico. Chiamare prima telefonicamente e seguire le indicazioni dell’Azienda Sanitaria Locale.
Conoscere l’intera gamma di sintomi di COVID-19.
I sintomi più comuni di COVID-19 sono febbre, tosse secca, stanchezza e perdita del gusto o dell’olfatto.
I sintomi meno comuni includono dolori, mal di testa, mal di gola, occhi arrossati o irritati, diarrea, eruzioni cutanee o scolorimento delle dita delle mani o dei piedi.
Resta a casa e autoisolati per 10 giorni dall’inizio dei sintomi, più tre giorni dopo la cessazione dei sintomi. Chiama il tuo fornitore di assistenza sanitaria o la hotline per un consiglio. Fatti portare da qualcuno i rifornimenti. Se devi uscire di casa o avere qualcuno vicino a te, indossa una maschera adeguata per evitare di infettare gli altri.
Tieniti aggiornato sulle ultime informazioni provenienti da fonti attendibili, come l’OMS o le autorità sanitarie locali e nazionali. Le autorità locali e nazionali e le unità sanitarie pubbliche sono nella posizione migliore per consigliare su ciò che le persone nella tua zona dovrebbero fare per proteggersi.

SERVIZI SUL POSTO

  • Come già richiesto da alcuni tiratori, ci è stata assicurata la presenza, domenica 07 agosto direttamente sul sito della competizione, di una postazione per eseguire tamponi rapidi per il COVID-19 con risultati immediati. Si terrà sotto controllo l’evolversi della pandemia per garantire a tutti i tiratori stranieri un tranquillo rientro nel loro paese.
Translate »