WORLD FIELD TARGET CHAMPIONSHIP

ITALIA 2022

GROTTAFERRATA (ROMA) 02 - 07 AGOSTO

Il Field Target riparte da Roma

La manifestazione si svolgerà presso “Villa Cavalletti” che sorge su un’ampia collina che domina la vallata panoramica a 360° sui Castelli Romani e su Roma, godendo di una posizione preminente e suggestiva e con uno splendido affaccio su Roma e sulla Campagna Romana.

E’ inserita nell’area dei Colli Albani prediletta fin dall’età Repubblicana dell’antica Roma per la natura rigogliosa ed il fascino paesaggistico da illustri e facoltosi patrizi che vi realizzarono residenze sontuose.

Nel corso del Cinquecento e del Seicento, quelli che erano ormai divenuti di fatto i “Castelli Romani”, dal clima asciutto e ventilato d’estate, vengono scelti, dalle famiglie aristocratiche, come i luoghi preferiti nelle vicinanze di Roma per l’edificazione di lussuose residenze estive e palazzi nobiliari successivamente denominate “Ville Tuscolane”.

Ulteriori informazioni e strutture presenti ai Castelli Romani sono reperibili su questo sito.

Via 24 Maggio, 73, 00046 Grottaferrata RM

La struttura

Villa Cavalletti è profondamente legata alla natura e alla cultura dei Castelli Romani, estendendosi nel meraviglioso Parco Regionale dei Castelli Romani. E’ una delle poche Ville Tuscolane rimaste intatte fino ai giorni nostri, 27 ettari di pura bellezza: immersa in un meraviglioso Parco secolare e circondata da una estesa tenuta agricola con oliveto e vigneto digradanti in una sorprendente terrazza su Roma.

Nella piazza naturale circondata da pini secolari sarà allestito il “Villaggio Sponsor” nonché la zona ristoro.

Gli atleti e i loro accompagnatori accreditati, potranno usufruire dei servizi offerti dalla struttura (da prenotare e pagare sul posto) quali, Bike tour sul territorio dei Castelli Romani, Degustazioni Guidate per conoscere i prodotti dell’agricoltura biologica e delle eccellenze locali, sedute di yoga, aerial yoga, meditazione ed antiginnastica, tutto all’insegna del benessere e della vita all’aria aperta.

I PERCORSI

Translate »