WooCommerce is required for FooEvents. Please install and activate the latest version of WooCommerce.

LA DISCIPLINA - WORLD FIELD TARGET CHAMPIONSHIP
WORLD FIELD TARGET CHAMPIONSHIP

ITALIA 2022

FRASCATI (ROMA) 02 - 07 AGOSTO

PARLIAMO DI FIELD TARGET

Il Field Target nasce in Inghilterra nel 1981 come alternativa alla caccia così da preservare la fauna. I bersagli erano forme metalliche di animali nocivi, come piccioni, scoiattoli, ratti, ecc. con una Hit Zone circolare da colpire.

Ai giorni nostri, il Field Target:

  • si pratica a stretto contatto con la natura, con carabine ad aria compressa di calibro 4,5 mm dotate di ottica. Le carabine impiegate devono erogare un’energia massima di 16,3 joule oppure essere di “libera vendita”, su i medesimi bersagli di tipo inglese. Si è diffuso rapidamente, viene  praticato ed apprezzato da un numero sempre maggiore di appassionati e appassionate, di qualsiasi età, nonché da giovanissimi, sempre più presenti sui campi di gara raggiunta l’età minima prescritta.
  • pur essendo uno sport individuale, favorisce la socializzazione dei praticanti e delle loro famiglie, ma soprattutto, ha il pregio di coniugare attività come il trekking e l’amore per la natura, con lo sport del tiro di precisione, che potrebbe sembrare incompatibile.
  • al pari di tanti altri sport, può essere praticato a vari livelli, anche con un impegno economico minimo, e riesce comunque ad assicurare grande divertimento e partecipazione.

Read More

Translate »