WooCommerce is required for FooEvents. Please install and activate the latest version of WooCommerce.

Regole - WORLD FIELD TARGET CHAMPIONSHIP
WORLD FIELD TARGET CHAMPIONSHIP

ITALIA 2022

FRASCATI (ROMA) 02 - 07 AGOSTO

Regole WFTC 2022

Il WFTC 2022 sarà gestito secondo le regole del campionato mondiale WFTF come pubblicato di seguito nel rispetto a quanto consentito dalla restrittiva legislazione italiana sulle armi da fuoco.

Laddove la WFTF abbia concordato una deroga speciale per una modifica delle regole, verrà descritta dettagliatamente di seguito.

Legislazione italiana

I tiratori che non possiedono un passaporto europeo per armi da fuoco (EFP) hanno bisogno di una licenza di importazione del fucile che ti forniremo dopo che avrai preso visione, compilato e inviato l’apposito format che sarà disponibile on line sul sito dal 01 febbraio 2022.

VAI AL MODULO DA COMPILARE

Le dogane italiane possono ispezionare il tuo fucile, è utile imballare il fucile in modo che il suo numero di serie sia facilmente visibile. È consigliabile portare sempre con sé un documento d’identità con fotografia, l’iscrizione, nonché il permesso rilasciato quando si è con il fucile ad aria compressa al di fuori della competizione.

È necessario contattare la compagnia aerea, il treno o il traghetto con cui si viaggia per assicurarsi che sappiano che si sta viaggiando con un fucile ad aria compressa, in modo che possano consigliare sulla procedura che devi seguire per il fucile ed i pellets. È importante assicurarsi e comunicare tutti i trasferimenti (scali aeroportuali, ferroviari e navali) siano inclusi in quanto possono complicare notevolmente le procedure.

Ecco alcune ulteriori regole:

  • I fucili ad aria compressa sono coperti dalla legge italiana sulle armi da fuoco, il che significa che possono procurare le stesse sanzioni di un’arma da fuoco.
  • I fucili ad aria compressa sono consentiti sui mezzi pubblici (autobus, pullman, tram o treno) solo in una custodia in modo che non siano di accesso immediato.
  • I fucili ad aria compressa non possono essere lasciati in modo che coloro che non hanno il diritto possano accedervi.
  • I fucili ad aria compressa non sono consentiti in un luogo pubblico, in una custodia o copertura o in altro modo, senza un ragionevole motivo. Un motivo ragionevole è viaggiare da e verso una competizione di tiro come WFTC 2022 o un club di tiro riconosciuto dalla FIDASC, disponibile all’assistenza dell’evento.
  • Ottiche e freni di volata (non silenziatori) sono tutti consentiti su fucili ad aria compressa.
  • Non c’è bisogno di una bandiera di volata, bandiera di culatta o qualsiasi altro dispositivo visivo.
Translate »